Il Trepuzzi domina i primi venti minuti poi la gara diventa nervosa e di rugby se ne vede poco. Comunque è stato un match giocato a buoni ritmi.
Primo tempo: i Salentini partono bene sciorinano un gioco veloce e gradevole mettendo in serie difficoltà la squadra Monopolitana. già al 4 minuto D’Oria sbocca realizzando una bella meta costruita con gioco rapido ed aperto, non passano neanche quattro minuti e sempre D’Oria realizza la seconda meta sempre su un azione simile alla prima, al 20° arriva la meta di capitan Solazzo e alla terza meta subita gli ospiti si innervosiscono e il gioco diventa falloso, al 30° il Monopoli realizza la meta, il primo tempo si chiude 15 a 5 per i padroni di casa.
Secondo tempo: al 5° Miglietta trasforma una punizione, ma la reazione dei monopolitani è rabbiosa e al 9° vanno in meta che viene trasformata, la gara non ha grossi sussulti fino al 22° Miglietta ben lanciato sulla linea di touche realizza la quarta meta e la trasforma che vuol dire pure bonus, ma i padroni di casa insistono e al 26° con Bonaparte realizzano la quinta meta, trasformata da Miglietta, a questo punto la partita vive di sprazzi in uno di questi gli ospiti realizzano la terza meta, punteggio finale Trepuzzi 32 Monopli 17
Il tecnico Calavita a termine del match dichiara che il lavoro fatto in settimana si è visto, mischie e touche hanno funzionato meglio rispetto alla domenica precedente ma il lavoro da fare è ancora lungo, ma adesso godiamoci questa vittoria e il primo posto in classifica.