La giornata soleggiata e leggermente ventilata offre condizioni ideali per i giocatori, e i ritmi di gioco si mantengono elevati per tutto l’incontro.
Partenza sprint degli ospiti, due volte in meta nei primi dieci minuti. La GORIMA Trepuzzi reagisce e trova la marcatura con Lezzi a metà primo tempo. La terza meta dei rossoblù chiude la prima frazione sul punteggio di 21-5 per gli ospiti.
Nella ripresa la capolista entra in campo con un atteggiamento più aggressivo rispetto alla giovane compagine di casa. Arrivano altre tre mete nei primi minuti, interrotte dalla meta di Lanni per i giallorossi. La GORIMA trova anche la terza marcatura con Bonaparte ma nel finale non riesce a trovare la quarta meta per raggiungere il punto di bonus, al contrario il Santeramo continua a esprimere un gioco fluente e le ripartenze lasciano il segno, portando a ben nove il computo finale delle mete. L’incontro termina col punteggio di 53-17 per gli ospiti, e il terzo tempo finale suggella un bel pomeriggio di rugby.
Risultati
Bitonto VS Taranto 8-20 mete (1-3)
Gorima Trepuzzi VS Santeramo 17-53 mete (3-9)
Draghi BAT VS Brindisi 33-18 mete (5-2)
Classifica
Santeramo 35
Draghi 28
GORIMA 19
Taranto 9
Brindisi 7
Bitonto 0