Partita tirata ed agonisticamente viva, come ogni buon derby, i giovani del Trepuzzi riescono a mettere la museruola al devastante attacco barese, facendogli segnare solo una meta, ad oggi l’imbattuta capolista aveva sempre segnato almeno quattro mete, il GORIMA gioca una gara tutta cuore mettendo in grossa difficoltà il Tigri, anzi rischiando anche di fare il colpaccio.
Il primo tempo parte con i padroni di casa che pressano bene in difesa e fanno viaggiare il pallone quando è in loro possesso, proprio su un recupero palla al 15° il Trepuzzi passa in vantaggio, riesce ad imbrigliare le manovre del Bari e a riproporsi pericolosamente, al 30° gli ospiti accorciano le distane con una punizione. Il primo tempo si chiude col punteggio, abbastanza inaspettato di 7 a 3
Nel Secondo Tempo, la partita diventa più maschia, le due squadre si fronteggiano da pari a pari, quattro cartellini gialli e uno rosso ne fanno da contorno, il bari riesce ad andare in meta al 22° e passare in vantaggio, negli ultimi dieci minuti il GORIMA anche se in inferiorità numerica prova a ribaltare il risultato senza riuscirci.
C’è soddisfazione nello spogliatoio salentino per la prestazione, i ragazzini crescono a vista d’occhio, il futuro è loro. Come da consuetudine a fine gara le due squadre hanno fatto il terzo tempo insieme in perfetta armonia.
Tabellini
Bros Lecce VS Corato 64 – 6 (10-0)
Appia Brindisi VS Santeramo 10 – 12 (2-2)
GORIMA Trepuzzi VS Tigri Bari 7 – 10 (1-1)
Bitonto vs Draghi BAT 7 – 53 (1-8)
CLASSIFICA QUINTA GIORNATA
Bari 24; Bros 21; Draghi Bat 19; Santeramo 9; GORIMA Trepuzzi 8; Corato 5; Appia Brindisi 3; Bitonto 1,