IL GORIMA VINCE IL DERBY SALENTINO E SI AGGIUDICA LA PRIMA FASE DEL CAMPIONATO

foto squadra Bari

Il Gorima Salento XV Trepuzzi chiude la pratica campionato vincendo e aggiudicandoselo. Tra le mura amiche del “Federale” in una partita che li vede fronteggiare l’altra squadra salentina, la Salento Rugby, i padroni di casa per i primi 25’ minuti causa tanta imprecisione nei passaggi e vento contrario non riescono a rompere l’equilibrio, si gioca a viso aperto ed in maniera molto accesa. Al 25’ i Tarantati si portano in vantaggio su punizione, questi tre punti messi a segno dagli ospiti sono fonte di una repentina reazione del Gorima e dopo appena 2 minuti D’Oria si invola in meta, il risultato va sul 5-3. Al 37’ è sempre D’Oria a siglare un’altra marcatura che porta il risultato sul 10-3, ma i ragazzi di coach Follo non mollano e al 39’ siglano una punizione. Il risultato del primo tempo è 10-6.  Nel secondo tempo i ragazzi del Trepuzzi entrano con un altro piglio andando a segno già al 3’ minuto con il solito D’Oria, Miglietta trasforma e allunga subito il risultato sul 17-6. L’ assedio giallorosso continua e al 11’ Miglietta trasforma una punizione. Al 14’ è sempre D’Oria a siglare la quarta meta del bonus, abile a sfruttare la veloce trasmissione Civino-Nestola. Girandola di sostituzioni ed appagamento per il risultato acquisito fa perdere di concentrazione al Trepuzzi ne approfitta la Salento Rugby che al 31° sigla la prima ed unica meta, a questo punto i locali riprendono a giocare con una certa intensità e dopo 5 minuti Cazzato si invola in meta, e allo scadere è Cito un U/18 che sigla la sesta ed ultima marcatura, grazie ad un passaggio dell’esordiente Bello.
A fine partita Assenzio ha dichiarato:” E’ stata una partita sofferta, ma abbiamo dimostrato grinta e carattere, che saranno necessari nella seconda fase, in queste due settimane che ci separano dalla prima gara dei play-off lavoreremo sodo per poi dare il massimo”.
Soddisfazione da parte dell’allenatore della mischia Calavita, i ragazzi, nonostante alcune defezioni e l’adattamento di altri in ruoli non proprio loro durante la gara causa infortuni, hanno mantenuto bene in mischia ordinata ed hanno dominato in touche, buono l’esordio del pilone Bello.
La 3/4 completamente o quasi rivoluzionata, mancavano entrambi i centri, che solitamente giocano, Forte influenzato Miller ancora non rientrato dall’Inghilterra, ed ad ala ha giocato una terza linea Russo,  non ha permesso al reparto avversario di rendersi pericoloso realizzando anche 5 delle 6 mete.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...