Il GORIMA Salento XV si aggiudica la gara spareggio per i play-off grazie ad una
rocambolesca partita tra le mura amiche del “Federale”. Quella andata in scena tra la squadra salentina e la Union Santeramo è stata una partita molto combattuta.
Primo tempo: i giallorossi vanno in vantaggio al 5’ minuto grazie ad un favoloso drop di Antonio Nestola. I successivi 35 minuti danno vita ad un match molto combattuto sulle fasi statiche e sui raggruppamenti, poco spettacolo ma tanta lotta su ogni pallone. La Salento XV dimostra un’ ottima fase difensiva concedendo solo una punizione al 38’ che porta il risultato sul 3-3.
Il secondo tempo al contrario è tutta un’altra musica il GORIMA si decide a non
andare a sbattere sul muro degli avversari ma di giocare in velocità ed al largo, al 1’ s.t. è Paolo D’Oria a segnare la prima meta dell’ incontro, Miglietta trasforma e porta il risultato sul 10-3. Al 6’ è Matteo Solazzo a segnare la marcatura, successivamente trasformata da Miglietta. Al 25’ Gianmarco Rampino sigla la terza meta, Miglietta non trasforma e il risultato si porta sul 22-3 in favore dei salentini. Al 27’ ancora D’Oria sigla un’altra meta e Miglietta pone i due punti addizionali con la trasformazione. Sul finale di partita è ancora Rampino a siglare la quinta meta che con la trasformazione di Manno chiude la partita sul 36-3.
Il Coach Carlo Perrone ha dichiarato: “ Abbiamo sprecato tutto il primo tempo, non imponendo il nostro gioco, ma adeguandoci agli avversari, poi abbiamo cambiato atteggiamento e non c’è stata più partita. Abbiamo tanto ancora su cui lavorare in chiave play-off promozione, ma oggi abbiamo aggiunto un tassello importante”.