Il GORIMA Trepuzzi Rugby supera tra le mura amiche il Rugby Rende e chiude il girone di andata in testa alla classifica. I salentini escono vittoriosi da un incontro aspro e combattuto, equilibrato fino al fischio finale.
Il primo tempo è stato giocato alla pari, con una leggera prevalenza in attacco da parte dei calabresi. Il GORIMA trova il vantaggio al 15’ grazie a un errore degli ospiti capitalizzato da G. Ricciato con una meta in mezzo ai pali trasformata da Matarrese. Al 40’, in chiusura di frazione, dopo una serie di azioni di attacco il Rende segna la meritata meta del 7-5.
Nella ripresa il GORIMA Trepuzzi conquista metri di campo e possesso palla e va in meta al 4’ con Nestola e al 10’ con Ariti. Il Rende reagisce e trova la seconda meta di giornata al 38’ riaprendo la partita. Pochi minuti dopo, sull’ultima azione dell’incontro, è ancora Nestola a schiacciare in meta la palla del bonus offensivo per il 22-10 finale.
Grazie ai cinque punti conquistati il GORIMA Trepuzzi chiude il girone di andata in testa alla classifica. Il percorso è ancora lungo ma la giovane compagine salentina mostra segnali di crescita, grazie anche al fondamentale contributo dei tesserati della Taranto New Generation, la compagine jonica che condivide con il Trepuzzi sia l’avventura nel campionato di Serie C sia l’attività del settore giovanile.