La Gorima Trepuzzi Rugby supera il Cosenza

Sul terreno di gioco del Campo Federale di Trepuzzi il GORIMA Rugby supera il Rugby Cosenza.

Le due compagini si affrontano per la terza volta nel corso della stagione e, ancora una volta, danno vita a un incontro equilibrato. I padroni di casa si portano in vantaggio grazie a un calcio di punizione di Matarrese ma non tarda ad arrivare la reazione ospite, con una meta trasformata che porta i calabresi sul 3-7.

La Gorima risponde subito e realizza due mete nell’arco di pochi minuti, con Spedicato ed Elia. Ancora Matarrese dalla piazzola trasforma e chiude il primo tempo sul 15-7 per i salentini.

Il secondo tempo si apre con la terza meta giallorossa, realizzata da Nestola. Il GORIMA cerca di incrementare il vantaggio e raggiungere il punto di bonus offensivo ma sono i cosentini ad andare in meta a metà ripresa, fissando il punteggio sul 20-12 finale.

La GORIMA Trepuzzi Rugby si impone in trasferta sul Bitonto

Sul campo dell’Arena della Vittoria di Bari, reso pesante e fangoso dalle forti precipitazioni di questi giorni, la GORIMA Trepuzzi Rugby si impone sul Bitonto.

Primo tempo giocato alla pari dalle due compagini, con i salentini che trovano difficoltà nell’aprire il gioco al largo a causa del pallone reso viscido dal fango. Al termine dei primi 40 minuti l’equilibrio è rotto solo da una punizione di Matarrese che porta gli ospiti in vantaggio per 3-0.

Nella ripresa il Bitonto parte bene e realizza la prima meta dell’incontro. La GORIMA, scossa dalla marcatura avversaria, accelera e trova maggiori spazi nella linea difensiva del Bitonto, provata dalla stanchezza e dal campo sempre più pesante. I salentini passano nuovamente in vantaggio con una meta di Spedicato, pochi minuti dopo altre due segnature a firma di Nestola e Carosi, e la trasformazione di Matarrese, chiudono l’incontro sul definitivo 20-5 per la GORIMA.

Campionato U16 Terza vittoria consecutiva per i giovani della GORIMA 43 a 19 sul Santeramo