
La Gorima Trepuzzi Rugby esce sconfitta ma a testa alta dal difficile confronto contro la nuova compagine dei Wilders, squadra nata dall’unione tra Santeramo e Draghi Bat, rispettivamente prima e seconda classificata dello scorso campionato regionale pugliese.
I giallorossi, ancora alle prese con numerose assenze, soffrono nella prima frazione il peso in mischia e la maggiore esperienza degli avversari. I Wilders sfruttano al meglio la superiorità nelle fasi statiche di gioco e portano a casa tre mete, due delle quali trasformate, nell’arco dei primi 40 minuti.
Dopo l’intervallo i giovani ragazzi della Gorima rientrano in campo con un piglio diverso, e mettono in difficoltà i rossoblù. I giallorossi riescono a imbastire buone trame offensive ma non riescono a concretizzare in meta a causa di errori nella trasmissione della palla nella fase finale dell’azione. Al contempo la Gorima è più attenta e aggressiva nella fase difensiva, e i Wilders riescono con fatica a trovare la preziosa quarta meta, unica segnatura della ripresa, che vale loro il bonus offensivo fondamentale ai fini della classifica di vertice.