RUGBY SERIE C: LA GORIMA TREPUZZI TORNA A VINCERE

La Gorima Trepuzzi Rugby torna alla vittoria superando in casa l’Amatori Rugby Bitonto. La pioggia incessante e il vento hanno condizionato l’incontro, rendendo il pallone scivoloso e il terreno pesante. Gli ospiti, esperti e dotati di un pacchetto di mischia più pesante, hanno sfruttato al meglio la situazione prendendo il controllo delle fasi statiche dell’incontro.

Dal canto suo la Gorima Trepuzzi Rugby ha sfruttato al meglio il gioco in trequarti, grazie al quale ha realizzato le cinque mete che hanno fissato il punteggio finale sul 29-23, permettendo ai giallorossi di portare a casa vittoria e punto di bonus offensivo. A seguire l’incontro a bordo campo, ospite della Gorima Trepuzzi, anche il professore Massimo Borra, ex nazionale azzurro, allenatore di lungo corso e tecnico federale.

RUGBY, SERIE C: GORIMA TREPUZZI A TESTA ALTA CONTRO I WILDERS

La Gorima Trepuzzi Rugby esce sconfitta ma a testa alta dal difficile confronto contro la nuova compagine dei Wilders, squadra nata dall’unione tra Santeramo e Draghi Bat, rispettivamente prima e seconda classificata dello scorso campionato regionale pugliese.
I giallorossi, ancora alle prese con numerose assenze, soffrono nella prima frazione il peso in mischia e la maggiore esperienza degli avversari. I Wilders sfruttano al meglio la superiorità nelle fasi statiche di gioco e portano a casa tre mete, due delle quali trasformate, nell’arco dei primi 40 minuti.
Dopo l’intervallo i giovani ragazzi della Gorima rientrano in campo con un piglio diverso, e mettono in difficoltà i rossoblù. I giallorossi riescono a imbastire buone trame offensive ma non riescono a concretizzare in meta a causa di errori nella trasmissione della palla nella fase finale dell’azione. Al contempo la Gorima è più attenta e aggressiva nella fase difensiva, e i Wilders riescono con fatica a trovare la preziosa quarta meta, unica segnatura della ripresa, che vale loro il bonus offensivo fondamentale ai fini della classifica di vertice.

RUGBY SERIE C: GORIMA TREPUZZI SI ARRENDE ALLA CAPOLISTA TIGRI BARI

Influenza e virus intestinale decimano la Gorima Trepuzzi Rugby, nel giro di poche ore, infatti, i salentini vedono la rosa dei 23 convocati ridursi a 17 disponibili, con due giocatori recuperati all’ultimo momento e in precarie condizioni fisiche.

I tecnici Scippa e Cecchini devono reinventare la formazione e i padroni di casa pagano lo smarrimento iniziale, subendo tre mete nei primi otto minuti di gioco. Col passare dei minuti la giovane formazione giallorossa si adatta alla nuova disposizione in campo e riesce a tenere testa agli attacchi ospiti, senza subire punti fino all’intervallo.

Nella ripresa le Tigri Bari inseriscono tutti i giocatori in rosa, alcuni dei quali provenienti da categorie superiori. La formazione capolista, allestita per puntare alla promozione in serie B, sale in cattedra e i giovani giocatori della Gorima, provati dal freddo e dalla stanchezza e con appena due ricambi in panchina, cercano di limitare i danni. Il punteggio finale racconta di un 68-0 senza appello, ai giallorossi di casa resta comunque la buona prestazione del primo tempo, chiuso sul 15-0 per gli ospiti. Ora la Gorima Trepuzzi cercherà di recuperare tutti gli atleti infortunati e messi ko dall’influenza, in vista del difficile incontro di domenica prossima contro i Wilders.